La Ligre...

« Older   Newer »
  Share  
Venom the Phenom
view post Posted on 5/4/2009, 19:21




La Ligre, è l' incrocio tra una tigre femmina e un leone maschio, è un esemplare molto raro poichè Tigri e Leoni avendo abitudini differenti sono poche volte a stretto contatto, infatti questi esemplari si sono ottenuti solo in stato di cattività (cioè in zoo o circhi). NB: Notiamo la criniera da Leone e le strisce da Tigre sul dorso. La Ligre (come l' Hogzilla) è molto più grande dei suoi genitori, poichè nessuno dei due trasmette il gene inibitore della crescita, causando la continua crescita, finchè il corpo non regge più la propria mole e muore (fino a 3,65 me
tri di lunghezza e 400 kg di peso, molto più delle Tigri o dei Leoni). Inoltre tutti gli esemplari maschi sono sterili mentre le femmine sono fertili.


Il tigone è un incrocio tra una Leonessa e una Tigre maschio, esemplare anch' esso molto raro poichè Tigri e Leoni avendo abitudini differenti non si trovano quasi mai a contatto. Per il resto fisicamente è molto simile al ligre, la sola differenza è che, a differenza della ligre, che non possiede il gene inibitore della crescita, nel tigone avviene il contrario, cioè che entrambi i genitori trasmettono questo gene causando una ristretta crescita corporea (infatti non supera i 180 kg di peso e non supera la lunghezza di una tigre o di un leone). I maschi sono sterili, mentre le femmine sono fertili, come nel caso del ligre.
 
Top
SIMONE BLINK
view post Posted on 5/4/2009, 19:41




strano nn ne avevo mai visti
 
Top
Venom the Phenom
view post Posted on 5/4/2009, 20:35




infatti nascono sl in cattività poikè tigri e leoni nn convivono mai allo stato naturale
 
Top
alfiosh92
view post Posted on 5/4/2009, 23:10




bellissimo
 
Top
Venom the Phenom
view post Posted on 6/4/2009, 11:37




inoltre una femmina di ligre con un leone fa un li-ligre, cn una tigre un ti-ligre. il tigone femmina x ora s sa sl ke può fare cn una tigre il ti-tigone (nn sn cazzate)
 
Top
michelle_
view post Posted on 6/4/2009, 15:01




io pure voglio una ligre...XD
 
Top
Venom the Phenom
view post Posted on 6/4/2009, 17:03




io celo kiusa nell'armadio d casa (skerzo nn farei mai 1 cosa del genere)...
 
Top
michelle_
view post Posted on 12/4/2009, 17:36




io shi
 
Top
Venom the Phenom
view post Posted on 13/4/2009, 10:54




xd
 
Top
SIMONE BLINK
view post Posted on 13/4/2009, 17:51




ti denuncio alla lav ora erika XD
 
Top
michelle_
view post Posted on 13/4/2009, 18:03




io non ne ho nemmeno una a casa -.- qundi denucia questo
(scherzo gioia tvb)
 
Top
Venom the Phenom
view post Posted on 13/4/2009, 18:21




xd
 
Top
11 replies since 5/4/2009, 19:21   248 views
  Share